Serie A e Settore Giovanile, il connubio perfetto.

,

Serie A e settore giovanile, il connubio perfetto.

Ogni squadra di Serie A che si rispetti ha dietro di se un settore giovanile ben strutturato. E’ questo il caso della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che si prepara a disputare il campionato di Serie A2 ma che anche per questa stagione 2015/2016, ha allestito un settore giovanile ben articolato guidato da uno staff esperto e qualificato.

Al tomone della divisione maschile un grande ritorno, quello di Vittorio Giacchetti allenatore qualificato e di livello già parte integrante dello staff tecnico dell’Argos Volley negli anni passati. Sarà lui la guida tecnica dei Campioni Provinciali, nonché finalisti Regionali ormai diventati Under 14, con la speranza di centrare in questa stagione l’obiettivo mancato per un soffio lo scorso anno.
Ai suoi ordini ci saranno anche l’Under 15 e l’Under 17 pronte a prender parte ai campionati provinciali di riferimento e a tenere testa alle compagini avversarie con il sogno nel cassetto di seguire un giorno le orme dei giovani Marco Lucarelli e Pierpaolo Mauti, sorani doc diventati a tutti gli affetti giocatori della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora grazie appunto alla crescita sviluppata nel vivaio dell’Argos Volley sotto la guida di coach Maurizio Colucci.

Molto spazio sarà dedicato anche al settore femminile che si allenerà seguendo le
indicazioni dell’attento allievo allenatore, new entry nello staff tecnico sorano, Salvatore Pica. L’Under 13, l’Under 14 e l’Under 16 infatti, si presenteranno ai nastri di partenza con una rosa quasi del tutto nuova, mentre per le veterane dell’ex Under 18 ci sarà la possibilità di prendere parte al campionato di terza divisione.

La società Argos Volley però non dimentica di certo i più piccoli. Per i bimbi dai 5 agli 11 anni infatti si svolgeranno sempre presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli” i corsi di minivolley guidati da coach Vittorio Giacchetti coadiuvato dai campioni della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che durante questi momenti ludico-didattici
propedeutici alla pallavolo, li aiuteranno ad approcciarsi allo sport. Insomma, il giusto modo per avvicinare i più piccoli al mondo della pallavolo e dello sport attraverso il divertimento.

Affinché tutto vada per il verso giusto però c’è bisogno di qualcuno pronto a coadiuvare, regolare e garantire le varie attività, e tutto questo è nelle mani dei due dirigenti Roberto Conte e Samuel Bottini che si propongono come obiettivo la crescita dei più giovani puntando a raggiungerla attraverso la cura di ogni minimo dettaglio.

Per maggiori informazioni circa i corsi, gli orari e come partecipare, é possibile rivolgersi direttamente alla segreteria del PalaGlobo “Luca Polsinelli” oppure contattare i seguenti numeri telefonici 340.2422824 – 349.4648813 – 339.8015169.