Danze aperte per il settore giovanile, ecco il punto

,

Allo starting play il settore giovanile dell’Argos Volley che già dopo poche giornate mostra bell’agonismo e buoni risultati sia nel maschile che nel femminile.

Sotto la guida di coach Vittorio Giacchetti l’Under 14 (ex campioni provinciali Under 13), l’Under 15 e l’Under 17 maschile. Le ragazze impegnate nei Campionati Provinciali Under 13, Under 14 e Under 16 invece, sono sotto l’attenta guida di Salvatore Pica.

I primi a calcare il parquet del PalaGlobo “Luca Polsinelli” e dunque a inaugurare la stagione sono stati i ragazzi dell’Under 17 maschile di mister Giacchetti affrontando i pari età dell’A.S.D. Castro dei Volsci. Con la guida tecnica di coach Corsetti, gli ospiti si sono imposti per 3-0, ma i padroni di casa hanno trovato immediatamente il riscatto nella giornata successiva, quella di lunedì 9 Novembre. In trasferta a Pontecorvo infatti i diciassettenni sorani conquistano i loro primi tre punti della stagione facendo segnare a referto un buon 3-1.

Una sola gara hanno giocato invece i giovanissimi dell’Under 14 Maschile che nella giornata di lunedì 2 Novembre hanno portato a casa 3 punti importantissimi grazie a un netto 3-0 inflitto agli avversari dell’A.S.D. Castro dei Volsci.

Anche per i ragazzi dell’Under 15 Maschile due i match disputati con lo stesso bottino dei colleghi più grandi portato a casa. Nella loro prima di campionato hanno messo in cassa 3 punti rifilando un 3-0 in trasferta ai pari età della Pallavolo Ceccano.
Nella seconda gara di campionato purtroppo hanno invece ceduto il passo alla Nuova Golfo Gaeta dopo una partita combattuta e termina 1-3.

Per le ragazze di coach Salvatore Pica le prime a scendere in campo sono stata le atlete dell’Under16 che mostrano avere un motore diesel che piano piano sta carburando. Quattro i match disputati e un solo punto conquistato al tie break nell’ultimo. L’esordio le ha viste subito confrontarsi con le cugine dell’Olimpia Volley che si sono aggiudicate il derby per 3-0, stesso risultato maturato anche dalle ragazze dell’A.S.D. Pallavolo Alatri lo scorso mercoledì 18 Novembre. A Paliano invece le quote rosa sorane riescono a strappare un set per poi conquistare un punto nella gara casalinga contro la GML Boville cedendo alle avversarie solamente al tie break facendo entrare nelle casse il primo punto della stagione.

Le più piccole di casa Argos Volley, le bimbe dell’Under 13, hanno giocato le loro prime tre gare. Ad attenderle al debutto la trasferta in casa dell’Eleven Sport con le avversarie più brave a imporsi per il 3-0 finale. Stesso risultato anche nella gara casalinga contro Pontecorvo, ma le giovanissime atlete sorane non demordono e trovano il riscatto nella terza giornata, quella di lunedì 23 Novembre quando, sempre tra le mura amiche hanno battuto il Cassino Volley con il risultato di 2-1 mettendo in cassa due punti.

Punteggio pieno e neanche un set lasciato indietro dall’Under 14 Femminile che in tre gare non concede diritto di parola a nessuna avversaria.
Partono bene in trasferta le ragazze di coach Pica imponendosi per 3-0 contro la GML Boville Volley. Stesso risultato nella giornata seguente quando di fronte c’erano le colleghe di Ceccano per un’altra trasferta da tre punti pieni.
Arriva finalmente l’esordio casalingo per le ragazze della Globo che se la vedono con le pari età della Pallavolo Veroli costrette ad arrendersi colpite dallo stesso risultato, 3-0.

Un buon inizio dunque per le giovanili dell’Argos Volley che hanno saputo giocare una buona pallavolo, hanno saputo scendere in campo con la voglia di fare bene, con la voglia di divertirsi assieme ai propri compagni, con la consapevolezza che si può sempre migliorare mostrando volta dopo volta quanto imparato in allenamento.