Primi esami clinici alla Casa di Cura Santa Teresa.

,

Fatte le presentazioni ufficiali, domenica durante il Raduno e in occasione della manifestazione “La Strada della Pizza”, la Biosì Indexa Sora non perde tempo e si mette subito a lavoro per preparare in maniera certosina il primo storico campionato di SuperLega.

Già nella mattinata di lunedì i ragazzi hanno iniziato a prendere confidenza con gli impegni calendarizzati da coach Bagnoli assieme allo staff tecnico e medico, e al GM Adi Lami.
La nuova stagione sportiva dunque, ha già preso il via con i primi esami clinici e fisici e le prime puntatine in piscina e in sala pesi.

Lunedì è stata giornata di test, aperta presso il laboratorio analisi della Casa di Cura privata Santa Teresa a Isola del Liri, conosciuta come Clinica Santa Teresa, struttura organizzata in modo tale da riprodurre la massima qualità assistenziale possibile, in un ambiente familiare, accogliente e rilassante. Nata dall’opera del Dott. Vanni Tullio Miacci nel 1955, la clinica mettere a disposizione dell’Argos Volley la sua attrezzatissima struttura e soprattutto i migliori specialisti in campo medico per una partnership assolutamente vincente.

Dopo i prelievi, la mattinata per Rosso e compagni è proseguita con i test atletici e le misurazioni plicometriche presso la struttura Fisioglobal, sempre a Isola del Liri in via Piscitelli 15, centro di fisioterapia riabilitativa da molti anni al fianco della società Argos Volley e dunque della compagine sorana, con l’esperienza e la competenza che da sempre lo contraddistinguono.
Sotto la supervisione della colonna portante della Fisioglobal, il fisioterapista Antonio Ludovici, coadiuvato dal preparatore atletico Giacomo Paone, dal massaggiatore Luigi Duro, dallo scout man Stefano Frasca, e da coach Bruno Bagnoli, gli atleti hanno svolto test di One leg stability, Two legs CMJ, One leg CMJ, Plycometric jumps, Parkour e Quick Feet.

Nel pomeriggio è arrivata anche la prima seduta di pesi per scaldare i muscoli in vista degli impegni settimanali presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli” dove, chi si è recato per sottoscrivere l’abbonamento (dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 19), ha potuto sbirciare il primo giorno di lavoro della BioSì Indexa Sora.

“Nelle prime quattro settimane di preparazione – spiega coach Bagnoli -, ci concentreremo sulla preparazione fisica e sulla tecnica individuale. A partire dalla quinta e fino all’ottava cominceremo con il gioco di squadra, con le prime amichevoli, e quindi con l’elaborazione delle nostre tattiche di gioco. Le prime quattro partite di campionato rappresenteranno il banco di prova per il raggiungimento della forma massima previsto per circa metà Ottobre”.

Gli allenamenti della nuova rosa bianconera dunque, per questo primo blocco si differenzieranno per carico di lavoro tra tecnica e pesi, completati dal training in piscina e sulla sabbia con il beach volley, intervallati ovviamente dal giusto riposo.

In questa prima settimana continueranno anche le visite specialistiche, con quella medico-sportiva che si terrà giovedì mattina sempre presso la Clinica santa Teresa con il dottor Giovanni Donarelli.

Per chi volesse assistere a qualche seduta di tecnica e dunque vedere il team BioSì Indexa Sora all’opera, l’orario di allenamento presso il PalaGlobo fino a venerdì compreso è quello delle ore 18,00.