Argos Volley Sora – @BioSiIndexaSora, 6000 like

, ,

Seimila like. Seimila persone che seguono le vicende bianconere. Seimila utenti della pagina ufficiale Facebook della della Argos Volley Sora – @BiosiIndexaSora.
L’Argos Volley taglia un traguardo importante: aver raggiunto il cuore di seimila appassionati su un social. E lo ha fatto solo grazie all’amore che mette nel proprio lavoro, un impegno che spazia a 360 gradi: dal rettangolo di gioco, ai progetti con le scuole, a quelli con la diocesi, alla partecipazione agli eventi socio-culturali della propria città, come l’ultimo Carnevale.

Tutto ciò dimostra che non sono solo i risultati sul campo a tenere vivo l’attaccamento ad una maglia; è vero, contano, sono sempre contati e continueranno a farlo, ma non sono l’unico fattore a pesare. Il vero appassionato c’era quando Sora stravinceva il campionato di Serie A2 e c’è oggi, con tutte le difficoltà di una categoria nuova, la SuperLega. Nonostante vincere sia diventato più complicato, i tifosi sono cresciuti e il loro numero è aumentato di pari passo dalle presenze al PalaGlobo alla condivisione della realtà social, come Facebook ha appena dimostrato. Questa è una delle vittorie più belle per la società di patron Giannetti che, con tanta umiltà, ha iniziato a muovere i suoi primi passi, nel pallone tensostatico sorano, quasi tra l’anonimato di un popolo che poco ancora conosceva il mondo della pallavolo e, all’epoca, della B2. Da allora quanta strada è stata fatta? Non è possibile contare i passi, ma è evidente che il diamante grezzo abbia lisciato e lucidato la propria superficie ed è venuto fuori in tutto il suo splendore, attirando una moltitudine di ammiratori che oggi, ogni sacrosanta giornata di campionato, invadono l’impianto di via Ruscitto e tifano Biosì Indexa, tifano Sora, tifano la rappresentativa di serie A della loro città.

Messe da parte le diffidenze dell’inizio, in tanti hanno conosciuto la bellezza di uno sport sano come il volley, una disciplina che richiama le famiglie e avvicina i bambini. In tanti hanno timidamente guardato una prima partita, poi una seconda, poi hanno fatto l’abbonamento e si sono ritrovati sugli spalti a cantare per i loro guerrieri in campo. Una passione nata quasi per caso e che oggi è diventata infinita. Questi seimila “like” ne sono la dimostrazione. Ma l’Argos Volley non intende fermarsi qui e cullarsi sui festeggiamenti che, comunque, quest’oggi sono obbligatori: l’obiettivo è quello di continuare a crescere, come numero di visitatori virtuali, come numero di pubblico fisico, come risultati, come società, come ambiente, come attività per il comprensorio. E per far sì che ciò accada c’è bisogno di tutti voi, a partire proprio dai seimila…Seimila volte grazie!

Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora