#TuttiAscuola, grande successo per gli incontri della settimana

, ,

In questa settimana che porta la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora all’importantissimo match con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, in programma domani alle ore 18 al PalaCoccia, doppio appuntamento negli istituti scolastici per i ragazzi di coach Mario Barbiero.

Veroli è stato il centro delle visite, con Federico Bonami, Rasmus Nielsen ed Edoardo Caneschi a conoscere, lo scorso martedì, i ragazzi della Scuola Media Statale Giuseppe Mazzini, mentre nella mattinata di oggi Federico Marrazzo, Kupono Fey e Karol Rawiak sono entrati nella palestra del Liceo Scientifico G. Sulpicio.

Grazie al Dirigente Scolastico, dottor Salvatore Cuccurullo, e ai docenti referenti, Barbara Mizzoni per il Mazzini e Fabrizio Rotondo per il Sulpicio, oltre a tutti gli altri professori che hanno accompagnato le classi nelle palestre garantendo l’assoluta riuscita degli incontri, l’Argos Volley si è potuta far conoscere meglio.
A presentare la società, gli atleti e i progetti scolastici e sociali che da anni il club di Patron Giannetti porta avanti con tanta dedizione, il General Manager Adi Lami:

“L’Oasi dei Sapori Volley Cup” oramai è un evento che coinvolge fattivamente tanti istituti del territorio grazie soprattutto ai dirigenti scolastici e i professori che danno ai loro alunni la possibilità di parteciparvi. Con le bellissime visite che abbiamo fatto questa settimana siamo riusciti a portare a conoscenza della nostra realtà molti giovani, che già ci conoscevano ma non così da vicino. Sono gli stessi ragazzi che la domenica vengono al PalaCoccia a tifare i loro beniamini, e ora, nella loro palestra, hanno avuto la possibilità di interagire con alcuni di loro togliendosi tante curiosità parlando di sport, sana alimentazione e vita vissuta, ma anche di cimentarsi insieme nei fondamentali della pallavolo. Tutto questo ovviamente è stato possibile grazie alla disponibilità del Dirigente Scolastico, dei docenti referenti oramai diventati “Ambasciatori del Volley”, e del Comune di Veroli, nella persona dell’assessore alla pubblica istruzione Cristina Verro, che ci ha tenuto a essere presente sostenendo i nostri progetti scolastici. A nome di tutta la società ci tengo a ringraziarli per quanto fatto finora e per quanto ancora faranno, ma soprattutto per aver creduto e sposato i nostri progetti che mettono gli alunni, i ragazzi, al primo posto”.

In entrambi gli appuntamenti infatti, ad accompagnare la delegazione sorana, il Vice Sindaco del Comune di Veroli, Cristina Verro, che al loro termine ha dichiarato:

“Incontri importanti quelli degli studenti del nostro territorio con i giocatori di SuperLega dell’Argos Volley che, attraverso i valori dello sport, trasmettono ai ragazzi l’importanza dell’impegno e della condivisione. L’importanza di compiere scelte professionali corrispondenti alle proprie attitudini, “allenando” il proprio talento per raggiungere obiettivi fondamentali nella scuola e nella vita.
Un confronto aperto ed entusiasmante per avvicinare gli studenti alla pallavolo e al PalaCoccia, realtà importante del nostro comune di Veroli”.

Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora