Ancora vittorie per il settore maschile dell’Argos Volley.

, ,

Vincono e convincono i giovani atleti dell’Under 16 provinciale che chiudendo la prima parte del campionato in vetta alla classifica, senza aver ceduto agli avversi neanche un set.

Nell’ultima gara giocata sabato 28 gennaio al PalaGlobo “Luca Polsinelli”, Natalizio e compagni si impongono per 3-0 (25-13 / 25-18 / 25-13) sui pari età del Victoria Volley. La panchina, eccezionalmente affidata a coach Colucci, gestisce il match in maniera ottimale, provando tutte le carte a propria disposizione e confermando ancora una volta la supremazia della formazione della Biosì Indexa Sora, nonostante il ricco turn over del secondo e del terzo parziale. Tutti gli atleti infatti, anche quelli subentrati, hanno saputo dire la propria contro la seconda della classe che non ha potuto che inchinarsi al cospetto dei giovani dell’Argos.
Scendono subito bene in campo i bianconeri portandosi sul 7-2 che permette loro di fare il proprio gioco. Sora batte bene e a dimostrarlo sono i numerosi ace e soprattutto l’ottimo filotto di Cocco che, dall’11-6, porta la contesa sul +10 del 16-6. Tutto facile poi per i padroni di casa che in poco più di 10 minuti archiviano il primo parziale sul 25-13. Nel secondo Colucci cambia le carte in tavola e le due squadre sembrano viaggiare in netto equilibrio. D’un tratto però i suoi ingranano la marcia e portano il game sul 19-13 grazie all’ottimo turno dai nove metri del capitano. Con perseveranza e tenacia i locali conquistano così il secondo parziale 25-18. Tutto facile nell’ultimo set per la compagine del presidente Vicini che subito si porta sul +7 del 9-2, con la retroguardia (Costantini-Iafrate) che non lascia cadere alcun pallone, permettendo così alla regia di smistare il gioco in maniera impeccabile. Le bande continuano ad attaccare bene, spingendo così la propria squadra in attivo di ben 12 punti e chiudendo il set sul 25-13 e il match con il risultato di 3-0.

Ottima anche la prestazione dell’Under18 maschile che nella giornata di mercoledì 25 gennaio è scesa in campo in quel di Ripi conquistando 3 punti importanti per la corsa alle Final Four. Un 1-3 (25-23 / 26-28 / 20-25 / 13-25) frutto di carattere e perseveranza da parte della Biosì Indexa Sora, che scaturisce dal contributo che ognuno degli atleti ha saputo dare alla squadra dopo essere stato chiamato in causa contro una compagine che, classifica alla mano, avrebbe dovuto avere la meglio.
Coach Giacchetti mischia ripetutamente le carte in tavola già a partire dal sestetto titolare che vede riposare alcuni dei cardini della formazione bianconera. Scende in campo dunque con Cocco al palleggio opposto a D’Amico, Florio e Salvador di banda, Sacco e Cerrone al centro e la solita coppia di liberi Costantini-Iafrate.
Il primo set si apre in netto equilibrio con la retroguardia bianconera che, con alcune ottime difese, permette alla propria formazione di restare a galla. Le bande però faticano a mettere palla a terra, costringendo così la propria panchina a un’idea alternativa con Florio e Salvador che lasciano spazio rispettivamente a Chech e Natalizio, e la situazione sembra migliorare. I nuovi ingressi danno linfa vitale alla squadra che si rifà sotto, seppure ad avere la meglio siano i padroni di casa con il parziale di 25-23. Cambia il campo nel secondo game, ma i sestetti restano gli stessi. Le due compagini viaggiano punto a punto, ma quando gli avversari iniziano a farsi sentire, la panchina bianconera non ci sta e decide di inserire Florio per D’amico. Cambio di ruolo quindi, per il capitano bianconero che dopo una stagione da martello, veste i panni dell’opposto con una prestazione degna di nota. Sul 24-18 la formazione di Patron Giannetti conquista il servizio e, con l’ottimo turno di Cocco, ribalta la situazione segnando sul tabellone il 24-25. Sul più bello, però, a pareggiare i conti è proprio un errore in battuta. I bianconeri allora non si scoraggiano e subito mettono a segno il break del 25-27 che porta la contesa sull’1-1. Per il terzo game coach Giacchetti schiera Florio e Natalizio di banda, con D’amico opposto e solo Costantini come libero. I sorani conducono il gioco durante tutto il set imponendosi con buoni attacchi e ottimi turni al servizio, ribaltando così le carte in tavola. Dall’1-0 infatti, il tabellone segna l’1-2. Nel quarto set non c’è storia. I volsci, ancora sulle ali dell’entusiasmo grazie agli ottimi turni dai nove metri e alla sinergia creatasi in campo, si impongono con un netto 13-25. Conquistano quindi 3 punti capitan Florio e soci, guardando così alla prossima sfida con occhio positivo, consapevoli delle proprie capacità.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.