Giovanili: all’Under 14 femminile il derby e la vetta della classe

, ,

Va alla Biosì Indexa Sora il derby di Under 14 femminile contro l’Olimpia Volley Sora, disputatosi nella serata di mercoledì 14 febbraio nella palestra della scuola media “G. Rosati” e valevole per l’ultima giornata del campionato di categoria.
Le giovani ragazze dell’Arogs Volley si sono imposte per 3-1 con parziali di 23-25; 24-26; 25-18; 18-25, portando a casa il bottino pieno di 3 punti e chiudendo la regular season in vetta alla classe a quota 51 in coabitazione però proprio con le cugine sorane.
Al fischio d’inizio la coppa Pica-Cancelli schiera in campo Conte al paleggio con D’Orefice opposto, Ciraudo e Silani di banda e i centrali Certa e Mulattieri.

Si apre in netto equilibrio il primo parziale, con azioni lunghe e combattute. Sul 5-4 le padrone di casa premono sull’acceleratore e mandano in panne la retroguardia della Biosì, ed è 12-8. Al primo cambio palla disponibile, Ciraudo sale in cattedra dai nove metri ed è 13-12. Ci provano ancora a prendere il largo le atlete di marca Olimpia, ma d’Orefice al servizio segna il 19-17 che sancisce il definitivo sorpasso. Continua così il bel gioco delle atlete di Pica e Cancelli che sulle ali dell’entusiasmo archiviano la pratica con un bel 23-25.

Ancora equilibrio a farla da padrone nel secondo set, con le due squadre che lottano palla su palla. 6-6, 9-9, i sestetti continuano ad animare il match a suon di attacchi. Sul 12 pari però, la formazione del presidente Vicini punta i piedi a terra e segna il 18-13. Ci prova il sestetto di coach Anna Fabrizio a risalire la china, ma nulla può contro una Biosì Indexa tenace e possente che, con tanta pazienza e caparbietà, referta il 24-26 che suggella lo 0-2.

Partano subito forte le quote rosa in campo nel terzo game, contendendosi ogni singolo punto. Un buon turno in battuta e qualche disattenzione di troppo, permettono alle padrone di casa di portarsi sul 19-16. Il 6+1 ospite fatica a restare in partita, concedendo qualche punto di troppo e permettendo al sestetto di casa Olimpia di accorciare le distanze con il 25-18.
Nella quarta frazione di gioco le atlete della Biosì Indexa partono subito cattive, con l’ottimo turno al servizio di Silani e gli ottimi muri di Mulatteri che fanno cadere ogni certezza delle locali con un netto 4-14. L’aggressività dei turni al servizio si fa subito sentire ai danni di della compagine di coach Fabrizio che, distratta e disordinata, nulla può contro la formazione dell’Argos Volley che, in grande spolvero, impartisce un possente 18-25 portando a casa l’intera posta in palio.